urgente bisogno di aiuto

sono alle prime armi con linux ed ho appena finito di installare openSUSE 11.1 usando l’intero disco,adesso alla schermata iniziale del primo avvio mi chiede il login(che so),la password(la so pure)ed un altro comando a cui nn so rsp;il sistema non parte…aiutatemi vi prego:GRZ in anticipo MARIO!

Non parlo italiano Google Translate questo è principalmente un forum di lingua inglese.

Risposta questi …

Do you get verde schermata di login?
O è una schermata nera con il prompt?

Che cosa succede se il login come utente digita
startx?

Abbiamo bisogno di sapere se è problema account utente o un desktop è il problema.

Se non schermata verde, allora cosa desktop GNOME o KDE?

Se non può accedere come utente, per quanto riguarda da root?

Questo ti permetterà di cambiare la password radici Translated version of http://en.opensuse.org/Recover_Root_Password

Sebbene versione precedente
Translated version of http://en.opensuse.org/Restore_kdm_login

Verificare che non vi è kdm

Questo forse più facile in italiano
Il sito italiano per gli utenti Suse - SuseItalia.org

Id did understand some Italian,
but english would be better.

When I got it right you did install OpenSuse 11.1 on your computer, did take hole disk.

And you have now the loging Promt and you do not know the user and password, you did left it " " blank.

So if this is right you should now there is an Administration user called root.
To set a new root password and later set a new user do the following steps.

Please start from installation DVD and start the rescue system.

You will get an root promt/login -> no password necessary.
please do mount your hard disk device

f.e
mount /dev/sda1 /mnt

make a change root
chroot /mnt

passwd root
and set an new root password.

exit

than restart the system by typing
reboot

and login as user root and use your password you set before.

To add a new user please start yast2

If you are using gnome: “Computer” -> Yast2 ->