JAMP(acronimo Javascript Ajax Mysql Php)

Siamo lieti di annunciare il rilascio di JAMP (ALPHA 2).
JAMP è il primo importante contributo della ALYX-Software Innovation alla comunità OpenSource.

JAMP(acronimo Javascript Ajax Mysql Php) è un potente e veloce framework distribuito con licenza GNU (General Public License), in esso è racchiuso un completo environment per lo sviluppo di applicazioni WEB. Creare applicazioni attraverso JAMP risulterà facile e in più offrirà tutti i vantaggi che l’ambiente WEB può riservare:

  Indipendenza dalla piattaforma Software ed Hardware: indipendente dal sistema operativo ma anche dalla architettura Hardware dei dispositivi.
  Portabilità: non sono necessarie installazioni particolari lato client perché risulta sufficiente il browser predefinito del sistema operativo in uso, inoltre tutto il codice rìsiede fisicamente lato server, facilitando enormemente le operazioni di aggiornamento, correzioni bugs ed implementazioni di nuove funzionalità.
  Integrabilità: le applicazioni WEB sono spesso facilmente integrabili tra di loro, questo permette di fornire all'utente/cliente delle soluzioni più complete e facilitando anche le operazioni di manutenzione come ad esempio il backup dei dati.
  GUI WEB: Attualmente in realizzazione ma consentirà di sviluppare le vostre applicazioni direttamente online e con pochi click.

Nell’acronimo JAMP si fa riferimento a MYSQL essendo oggi indubbiamente tra i database server open source quello più importante, in realtà la struttura di JAMP è stata pensata per supportare qualunque tipo di database relazionale e sorgente dati in generale come ad esempio LDAP, filesystem, files.

Visita jamp - Home

JAMP is a redundant acronym since Ajax itself is an acronym for asynchronous javascript. It is not is own language.

Furthermore it breaks the tradition (albeit overused) of the *AMP platforms being OS - Web Server - DB - Language. The particular use of the phrase should be limited to true LAMP architectures that are known for their reliability using Apache and other open technologies.

Siamo lieti di annunciare il rilascio della versione BETA 1 di Jamp,
ecco alcune novità:

  • Fix dei di tutti i bugs segnalati
  • Ottimizzazione core di JAMP
  • Integrazione API Google MAPS
  • Grafici
  • Nuovo componente Lighbox
  • DS di tipo FTP
  • DS SSH con connessione tramite certificati
  • Amplicata e migliorata la gestione degli errori
  • Implementato sistema per la gestione della Cache
  • Aggiunti nuovi esempi

Ringraziamo tutti gli utenti per le vostre segnalazioni.

x masterkeedu

Make use of redundant acronym it is not a mistake, In computing are often used(may be it’s in your language: Recursive acronym - Wikipedia, the free encyclopedia)