Omen suse 64

Buongiorno a tutti. Sono Nuovo del Forum…scusate eventuali mancanze.

Mi sono deciso ad installare OpenSUSE sul pc di casa insieme a Windows. Ho scaricato il DVD di installazione della versione a 64 bit di openSUSE, ho controllato la stringa MD5 se fosse corretta e lo è. Accingendomi ad avviare l’installazione, giunto al 23%, mi compare un messaggio avvisandomi che il pacchetto che si sta installado è danneggiato, e la somma MD5 è diversa da quella che dovrebbe essere. Dopo svariati tentativi di installazione ho notato che anche andando avanti con l’installazione questo messaggio di errore sul pacchetto compare ancora per altri pacchetti.
Dopo questo ho cominciato a pensare che fosse il DVD+RW che fosse danneggiato e quindi ho usato un DVD+R vergine e ho avuto lo stesso problema. Ormai stanco di fare tentativi, ho voluto controllare se fosse il mio lettore DVD che non leggesse bene, ma anche dopo aver provato i lettori DVD degli altri 3 computer che ho a casa (che non mi hanno dato mai problemi) ho cominciato a pensare che fosse il masterizzatore che sbagliasse a scrivere…
(Non sapevo veramente cos’altro pensare)
Allora ho masterizzato nuovamente un dvd+R vergine con l’immagine ISO di openSUSE scaricata dal sito e ho provveduto a creare una nuova immagine iso a partire dal dvd appena masterizzato e la somma MD5 combacia perfettamente a quella della ISO scaricata di openSUSE.

La domanda che pongo è:
non è possibile che il file ISO in rete sia danneggiato ?
nessuno di voi ha riscontrato un problema analogo ?

Ho provato sul portatile questa distro e mi è piaciuta tanto e vorrei usarla anche a casa. Aiuto!!!

PS: sul portatile ho installato la 32bit e funziona.

Translated:

Good morning everyone. I am new to the forum … sorry if any misconduct.

I’ve decided to install OpenSUSE on your home PC with Windows. I downloaded the installation DVD’s 64-bit version of openSUSE, I checked the MD5 string if it was correct and it is. As we prepare to launch the installation, now at 23%, I get a message advising that the package you are installado is damaged, and the MD5 sum is different from what it should be. After several installation attempts I noticed that even going forward with the installation this error message still appears on the package to other packages.
After that I started to think it was the DVD + RW that was damaged and so I used a DVD + R disc and I had the same problem. Tired of making attempts, I wanted to check if it was my DVD player that did not read well, but after trying other DVD players I have 3 computers at home (that I have never problems), I began to think that was the recorder that mistyped …
(Do not really know what else to think)
Then again, I burned a DVD + R disc with the ISO image downloaded from the openSUSE site and I proceeded to create a new iso image from dvd just burned and the MD5 sum matches perfectly with that of ISO download of openSUSE.

The question I ask is:
is not possible that the ISO file on the network is damaged?
none of you has encountered a similar problem?

I tried this distro on the laptop and I liked it so much and I would use it at home. !!! Help

PS: I installed the 32bit on the laptop and it works

Try the media check from the menu when you boot the DVD.

Provare il controllo dei media dal menu quando si avvia il DVD.

NEWBIES - Suse-11.1 Pre-installation – PLEASE READ - openSUSE Forums